Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO 2022 DEL PROGRAMMA ERASMUS+

Fecha :

16/12/2021


BANDO 2022 DEL PROGRAMMA ERASMUS+

Si comunica all’utenza che il programma Erasmus+, programma di punta dell'UE a sostegno dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport in Europa ha lanciato il bando 2022 per la regione dell’America Latina e dei Caribi - ALC.

Il programma pone una forte enfasi sull'inclusione sociale, sulle transizioni verde e digitale e sulla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.

Oltre allo sviluppo delle capacità nell'istruzione superiore, ai master Erasmus Mundus e alla mobilità internazionale dei crediti, si sono aperte nuove opportunità per la regione ALC. Ciò include il sostegno allo sviluppo delle capacità nell'istruzione e nella formazione professionale per incoraggiare lo sviluppo delle competenze. L'azione Jean Monnet è stata inoltre aperta a tutti i Paesi ALC per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'UE e promuovere processi di integrazione regionale.

Informazioni dettagliate su queste opportunità, compresi i criteri di ammissibilità, sono disponibili nel seguente link:

https://erasmus-plus.ec.europa.eu/opportunities/accessing-erasmus-opportunities-from-outside-the-eu

 


560