Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COMUNICAZIONI REFERENDARIE URGENTI

Data:

03/09/2020


COMUNICAZIONI REFERENDARIE URGENTI

Si comunica alla collettività che sono in corso le operazioni di spedizione dei plichi elettorali per il Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 ai cittadini italiani in Perù aventi diritto di voto. In caso di mancata ricezione anche dovuta alle attuali situazioni di emergenza legate alla pandemia Covid-19, gli elettori sono pregati di rivolgersi, a partire da domenica 6 settembre, a questa Ambasciata scrivendo all'indirizzo ambasciata.lima@esteri.it dettagliando le loro generalità e il loro indirizzo in Perù dove attendono di ricevere il materiale. In caso di necessità potrà essere rilasciato un duplicato ammonendo il richiedente sulle responsabilità anche penali in caso di doppio voto.

Rammentasi che le informazioni utili per la consultazione referendaria sono state inserite sul sito web dell’Ambasciata e diffuse tramite tutti i canali disponibili subito dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Referendum (17 luglio).

Si ricorda che il voto, da esprimere secondo le dettagliate istruzioni contenute nel plico che sta giungendo agli aventi diritto in Perù, dovrà pervenire all’Ambasciata d'Italia a Lima o direttamente o mediante il corriere che si incaricherà del ritiro (seguire sempre indicazioni fornite alla consegna del plico) entro e non oltre le ore 16.00 del 15 settembre 2020.

Una volta ricevuto il plico si invitano gli elettori ad esprimere il loro voto e coordinare con la massima (massima) sollecitudine possibile il ritiro con il corriere al fine di evitare che il materiale votato giunga oltre la scadenza prefissata dalla legge."


501