Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ESTRATTO DEL VERBALE DELLA COMMISSIONE PER LE PROCEDURE DI ASSUNZIONE DI UN (1) IMPIEGATO A CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DA ADIBIRE AI SERVIZI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO NEL SETTORE CONSOLARE

Data:

23/12/2021


ESTRATTO DEL VERBALE DELLA COMMISSIONE PER LE PROCEDURE DI ASSUNZIONE  DI UN (1) IMPIEGATO A CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DA ADIBIRE AI SERVIZI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO NEL SETTORE CONSOLARE

Si pubblica di seguito un estratto del verbale della Commissione per la selezione di un collaboratore amministrativo di cui all'Avviso n. 6611 del 15 novembre 2021 pubblicato nell'albo di questa Ambasciata.

Conformemente al punto 4 dell'Avviso n. 6611 del 15 novembre 2021 che fissava la data di inizio delle prove di selezione al 27 dicembre presso l'Istituto Italiano di Cultura di Lima, si comunica che le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- lunedì 27 dicembre 2021, alle ore 9.30: prove scritte di cui al punto 4.1 e 4.2 dell’Avviso di assunzione;

- considerato il numero di candidati e le restrizioni imposte dalla regolamentazione di emergenza per contenere la pandemia da virus Sars-CoV-2, le prove orali e pratiche proseguiranno nella giornata di martedì 28 dicembre 2021 presso l’Istituto Italiano di Cultura a partire dalle ore 9:30 secondo il seguente ordine:

o Colloquio in lingua italiana e spagnola, punto 4.3 dell’Avviso;

o Prova pratica di uso del personal computer per lo svolgimento di mansioni d’ufficio, punto 4.4 dell’Avviso (anche a causa delle succitate restrizioni Covid-19, tale prova potrà svolgersi in più turni. I candidati saranno chiamati in base all’ordine alfabetico del rispettivo cognome);

o Prova pratica di collaborazione consolare, punto 4.5 dell’Avviso;

o Prova pratica di collaborazione nell’organizzazione di attività istituzionali, punto 4.6 dell’Avviso;

Saranno ammessi a sostenere le prove orali e pratiche del giorno 28 dicembre 2021 solo i candidati che avranno ottenuto una votazione non inferiore ai 60/100 in ciascuna prova di cui ai punti 4.1 e 4.2. La lista dei candidati ammessi alle prove orali e pratiche sarà pubblicata nell’Albo consolare dell’Ambasciata d’Italia a Lima e su questo sito web istituzionale. I candidati saranno individuati unicamente mediate il numero di protocollo assegnato alla relativa domanda di partecipazione al concorso (e già comunicato all'atto della convocazione) e saranno altresì convocati via posta elettronica ordinaria agli indirizzi indicati nelle rispettive domande di ammissione.

Nel caso in cui il numero di candidati presenti in data 28 dicembre 2021 non permettesse alla Commissione Giudicatrice di ultimare le prove orali e pratiche, queste proseguiranno nella giornata immediatamente successiva a partire dalle 9:30.

La Commissione individua e gradua le seguenti fasce di valutazione, da adottare in relazione ad ogni specifica prova concorsuale:

- sino a 59/100: prova che dimostra un livello insufficiente di conoscenza della materia;
- tra 60/100 e 69/100: prova che dimostra un livello sufficiente di conoscenza della materia;
- tra 70/100 e 79/100: prova che dimostra un livello buono di conoscenza della materia;
- tra 80/100 e 89/100: prova che dimostra un livello ottimo di conoscenza della materia;
- tra 90/100 a 100/100: prova che dimostra un livello eccellente di conoscenza della materia.

I candidati che hanno ricevuto apposita convocazione a mezzo di indirizzo di posta elettronica dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

 


563