Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi consolari

 

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

Gli Uffici Consolari assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

In caso di richieste di appuntamenti urgenti con il settore consolare, passaporti e visti si invita a inviare apposita richiesta con documentazione giustificativa all'indirizzo di posta elettronica: ambasciata.lima@esteri.it

Nel caso in cui si riscontrassero problemi nel selezionare la data dell'appuntamento via internet si invita a riprovare il giorno successivo, in quanto alle ore 24:00 (ora italiana) il sistema mette a disposizione dell'utente le successive date disponibili.

Per ogni informazione riguardante la normativa consolare, si prega di visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per consentire alla Cancelleria Consolare di questa Ambasciata di rispondere a tutte le richieste di informazioni inviate via e-mail, l'utenza è gentilmente pregata di consultare attentamente le varie sezioni del sito web, prima di inviare richieste su argomenti già trattati. 


Diritti Consolari

Si prega di prendere visione dell'Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini dell’erogazione dei servizi consolari (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13)

 


13