Si avvisano i connazionali presenti in Perù che in occasione delle prossime festività nazionali peruviane sono state indette marce e proteste in diverse citta’ del Paese, per cui si raccomanda di restare sempre in contatto con le locali Autorità di Polizia. In cosiderazione anche della perdurante delicata situazione di sicurezza, per cui si rimanda a un’attenta lettura degli avvisi pubblicati sul portale Viaggiare Sicuri, si raccomanda altresì estrema prudenza, di evitare luoghi affollati e in ogni caso di utilizzare preferibilmente trasporti aerei, in considerazione dei rischi connessi alla mobilità terrestre (possibili blocchi stradali, assalti ecc.), soprattutto in zone remote e/o di difficile accesso e comunque nelle aree urbane che potrebbero essere coinvolte nelle manifestazioni sopra citate.
Si invitano tutti i connazionali temporaneamente presenti a scaricare la APP “Viaggiare Sicuri”, attivando la geolocalizzazione, e a registrare il proprio viaggio sul sito “Dove Siamo nel Mondo”.
I viaggiatori possono, inoltre, scaricare l’app della Polizia Turistica del Perù sul proprio smartphone o laptop (POLTUR Central Lima 01 4601060; IPERÚ WhatsApp +51 944492314; mail proteccionalturista@mincetur.gob.pe ).
Infine, si ricorda che, per comprovate emergenze, l’Ambasciata a Lima è reperibile h 24/7 al numero di emergenza +51 997232073.