Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

III GIORNATA DI AGGIORNAMENTO IN SALUTE DELL’ADOLESCENTE

Venerdì 27 febbraio 2015 si è svolta, presso l’Auditorio del Ministero della Salute del Perù, la III Giornata di Aggiornamento in Salute dell’Adolescente, inaugurata dal Viceministro della Salute Pubblica, Dott. Percy Luis Minaya Leòn e dall’Ambasciatore d’Italia in Perù, Mauro Marsili.

All’evento, organizzato dal Ministero della Salute del Perù, in collaborazione con la Conferenza dell’Adolescenza e della Gioventù dell’Iberoamerica e dei Caraibi, con la Società Italiana di Medicina dell’Adolescente e con l’Ufficio di Cooperazione di questa Rappresentanza, erano presenti professionisti degli stabilimenti pubblici di salute del Paese, che hanno riempito completamente la sala.

Particolare interesse hanno suscitato gli interventi degli esperti italiani invitati a presentare le ultime novità in materia di endocrinologia dell’adolescente edell’obesità ed epidemiologia globale, consolidando il processo di assistenza tecnica italiana al settore. In particolare, gli esperti italiani intervenuti in questa occasione sono il Dott. Mario Carmine Palermo, dirigente medico – Università di Sassari, il Dott. Graziano Cesaretti, dirigente medico – Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana – Pizza, il Dott. Piernicola Garofalo, dirigente medico – Azienda ospedaliera Villa Sofia – Palermo, il Dott. Armando Grossi,  dirigente medico – Ospedale Pediatrico Bambin Gesù ed il Dott. Giovanni Farello, Profesor Associato – Università dell’Aquila.