Per i documenti rilasciati in Perú si informa che questa Ambasciata accetta, a partire dal 2 gennaio 2020, traduzioni effettuate da:
– traduttori giurati iscritti nei registri del Ministero degli Esteri della Repubblica del Perú la cui firma sia debitamente apostillata dallo stesso Ministero degli Esteri della Repubblica del Perú (consultare registro pubblicato all’indirizzo http://www.consulado.pe/Documents/Traductores/Listado_Italiano.pdf ). Al riguardo, si avvisa l’utenza che, nelle more delle verifiche attualmente in corso da parte delle Autorità peruviane, questa Ambasciata non potrà temporaneamente accettare le traduzioni del Sig. Lorenzo Valle Brignole.
– traduttori iscritti all’Albo del Collegio dei Traduttori del Perú con abilitazione alla lingua italiana. La firma del traduttore dovrà essere debitamente legalizzata dal Presidente del Collegio. La firma del Presidente del Collegio dovrà essere a sua volta apostillata dal Ministero degli Esteri Peruviano. Per conoscere la lista dei traduttori abilitati alla lingua italiana, consultare la pagina: https://www.colegiodetraductores.org.pe/?post_type=noo_job&s=&type=espanol&category%5B%5D=italiano
Per i soli documenti inerenti a motivi di studio:
ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
Av. Arequipa 1075 – Santa Beatrìz Lima 1
Attenzione telefonica: 265.1248 / 471.1021 int. 1
(da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 14:00)
Orario di apertura al pubblico da lunedì a giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Posta elettronica: traduzioni.iiclima@esteri.it