Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Traduzione e legalizzazione dei documenti

Come legalizzare documenti peruviani affinchè siano validi in Italia

Vista la Convenzione dell’Aja, in vigore in Perù dal 30 settembre del 2010, la legalizzazione di documenti, così come la legalizzazione della firma del traduttore ufficiale, dovrà essere richiesta al Ministero degli Affari Esteri del Perù che procederà ad apporre “l’apostille”.

Questo è destinato anche per la trascrizione atti.

Tutti i documenti inerenti a motivi di studio dovranno essere tradotti e legalizzati dall’Istituto Italiano di Cultura – Av. Arequipa n. 1075 – Lima 1.

Indirizzi Utili:

MINISTERIO DE RELACIONES EXTERIORES DEL PERÙ
Jr. Lampa n. 535, Lima 1
Orario: 09,00 a 14,00

RENIEC
Jr. Cusco n. 653, Lima 1 – Tel. 426.5700
Orario: 07,45 a 14,30

 

Traduttori

Per i documenti rilasciati in Perú si informa che questa Ambasciata accetta, a partire dal 2 gennaio 2020, traduzioni effettuate da:

– traduttori giurati iscritti nei registri del Ministero degli Esteri della Repubblica del Perú la cui firma sia debitamente apostillata dallo stesso Ministero degli Esteri della Repubblica del Perú (consultare registro pubblicato all’indirizzo http://www.consulado.pe/Documents/Traductores/Listado_Italiano.pdf ). Al riguardo, si avvisa l’utenza che, a partire da luglio 2023 e fino a nuovo avviso, le traduzioni del sig. Lorenzo Valle Brignole non saranno in ogni caso accettate per superiori interessi di tutela dell’Amministrazione;

– traduttori iscritti all’Albo del Collegio dei Traduttori del Perú con abilitazione alla lingua italiana. La firma del traduttore dovrà essere debitamente legalizzata dal Presidente del Collegio. La firma del Presidente del Collegio dovrà essere a sua volta apostillata dal Ministero degli Esteri Peruviano. Per conoscere la lista dei traduttori abilitati alla lingua italiana, consultare la pagina: https://www.colegiodetraductores.org.pe/?post_type=noo_job&s=&type=espanol&category%5B%5D=italiano

Per i soli documenti inerenti a motivi di studio:

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

Av. Arequipa 1075 – Santa Beatrìz Lima 1

Attenzione telefonica: 265.1248 / 471.1021 int. 1

(da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 14:00)

Orario di apertura al pubblico da lunedì a giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Posta elettronica: traduzioni.iiclima@esteri.it